Tradito da un tatuaggio: preso un albanese condannato a Parma e latitante da 10 anni
Era ricercato da dieci anni per una serie di reati commessi a Parma e per i quali era stato condannato ma era evaso nel 2012. Ora i carabinieri milanesi lo hanno rintracciato e arrestato nuovamente. Sabato i militari di Tradate hanno arrestato B.D. cittadino albanese di 35 anni residente in Italia, in esecuzione di ordine di carcerazione emesso dalla Procura di Parma in seguito alle condanne per i reati di ricettazione e resistenza, commessi a Parma nel 2010, ed evasione commesso a Milano nel 2012.
L’arrestato era sparito dal 2012 quando i carabinieri di Milano avevano bussato alla sua porta di casa per dare esecuzione al primo provvedimento di esecuzione pena di oltre due anni di detenzione, della procura parmense. Da quel momento in poi il 35enne ha di fatto assunto una seconda identità creandosi un vero e proprio “alias” per sfuggire ai controlli di polizia.
Tuttavia i carabinieri quando lo hanno fermato per un controllo hanno notato la presenza di un tatuaggio sul medesimo braccio identico ad uno dei segni rilevati sul latitante. L'uomo è stato così fermato ed i successivi accertamenti hanno consentito di stabilire con certezza come la persona fosse la stessa sulla quale pendeva il provvedimento restrittivo. L’arrestato, dopo le formalità di rito, è stato portato in carcere a Varese.