Zappa, badile e sorprese: quei contadini solo per un giorno
Tanta informazione e soprattutto tanto sport, considerato che l'emergenza sanitaria ha stravolto il calendario della serie A, con il Parma in campo da giugno a inizio agosto. Ma nel palinsesto di 12 Tv Parma ci sono anche molte altre novità. Una di queste è «Agricoli, sfide in campagna». Il via, questa sera alle 21, con la conduzione di Achille Maini, voce di Radio Parma nel programma «Due in condotta» (in coppia con Stefania Biacchi, in onda dal lunedì al venerdì dalle 12 alle 14) e già alla guida di «Comodi, ci penso io», un comedy-show che ha intrattenuto il pubblico di 12 Tv Parma nell'aprile scorso, nei lunghi giorni del lockdown, con una galleria di personaggi surreali che hanno cercato di strappare almeno un piccolo sorriso in un periodo buio.
Perché è stata scelta la campagna parmense per questo game-show? Lo spiega lo stesso Achille Maini che, con l'aiuto del videomaker Emanuele Valla, è autore e regista del programma: «Ma perché dopo il lockdown la gente vuole finalmente respirare normalità e tornare all'aria aperta. E poi gli scenari di campagna sono sempre una scoperta. A volte ci passiamo in auto, ma poche volte si soffermiamo, senza apprezzarne le suggestioni e le bellezze, che nel Parmense proprio non mancano. E in più una colonna sonora autenticamente country farà da sottofondo».
«Agricoli, sfide in campagna» non sarà solo competizione. Spazio anche alle storie personali dei protagonisti, che racconteranno loro stessi, le loro carriere e le loro esperienze professionali, ma anche le emozioni provate durante il lockdown.
r.c.