×
×
☰ MENU
☰ MENU

Parma -

Sabato 06 Settembre 2025


Sotto le stelle tra alta cucina e dialetto

Sotto le stelle tra alta cucina e dialetto

«Una stella…. sotto le stelle con bolle e bollicine», questo il titolo che il comitato di quartiere «Via Toscana svegliati» ha scelto per la serata di giovedì, primo giorno della Festa di fine estate giunta alla decima edizione. 
Protagonista della serata, al parco di via Tiepolo, Marco Dallabona, chef dello Stella D’Oro di Soragna, per una cena con finalità sociali:  il ricavato sarà devoluto per sostenere i Progetti di Slow Food nell’Appennino Parmense per la una rinnovata cultura enogastronomica, paesaggistica e storica.
Una serata unica, in un quartiere periferico della nostra città che si è distinto in questi dieci anni grazie alle iniziative sociali e benefiche promosse dal comitato e dai suoi abitanti. Durante la serata un intrattenimento dialettale con Paolo Poletti ed Enrico Maletti e lo spettacolo del cantante e cabarettista Manuel Comelli.
Per informazioni e prenotazioni: Francesco Carpi (3482623960)    e      Marco Saccani    (3338269243). Il ricavato della serata sarà devoluto al progetto Terra madre per la biodiversità a favore del nostro territorio.
Ma la festa continua nelle serate di venerdì,  dedicata alla cucina sarda e sabato, con la cucina delle nostre «rezdore». Confermando la felice esperienza dello scorso anno, rivedremo all'opera le "rezdore" del quartiere con la preparazione di gnocchi, trippa alla parmigiana e roastbeef di cavallo. A questi piatti vogliamo provocatoriamente affiancare ad un tortello di zucca nella versione mantovana. Sarà una sfida o solo il desiderio di cogliere il meglio di ogni territorio.
r.c.

© Riproduzione riservata

ALTRI EVENTI