Avis, campagna estiva «Prima dono e poi parto»
«Prima dono e poi parto». È questo lo slogan con cui Avis provinciale porta avanti da alcuni anni la campagna estiva di sensibilizzazione verso le donazioni di sangue e derivati, che continuerà anche per tutto il mese di agosto.
«Lo slogan riprende la campagna regionale e ha come scopo quello di ricordare e invitare le persone a fare tappa all'Avis prima di partire per le vacanze, per poter così garantire la disponibilità costante di sangue ed emoderivati anche nei mesi più caldi dell’anno - ha ricordato la responsabile comunicazione di Avis Provinciale Eleonora Fontana -. Le città si svuotano e si corre sempre il rischio di trovarsi in situazioni di carenza delle scorte».
Per tutto il mese di agosto la sede Avis Provinciale di San Pancrazio rimarrà aperta (tranne a Ferragosto) e tutte le sedi - 47 sezioni aperte sul territorio di cui 33 con punti di raccolta - sono a disposizione per offrire la massima copertura, andando in contro alle esigenze dei donatori.
È attivo anche il numero verde 800-229500 che consente di prenotare la propria donazione prima della partenza per le mete estive.
La campagna «Prima dono e poi parto» continuerà fino a metà settembre, per coprire tutto il periodo estivo e cercare così di raggiungere quanti più donatori e potenziali donatori possibili, anche attraverso i social.
«Siamo impegnati a far sì che ci sia la percezione da parte della cittadinanza dell’importanza di una donazione continua, senza picchi eccessivi - ha ricordato Giancarlo Izzi presidente Avis Comunale e direttore sanitario Avis Provinciale -. E fortunatamente la città sta rispondendo bene».