Credit Agricole dona altri 10 ventilatori polmonari a Parma e Piacenza
A seguito dell'inasprimento dell'emergenza coronavirus, Crèdit Agricole Italia, Fondazione Cariparma e Fondazione di Piacenza e Vigevano hanno deciso di acquistare altre 10 macchine per la respirazione assistita per gli Ospedali di Parma e Piacenza, che si aggiunge così ad aggiungere alle 25 acquistate recentemente. E 'quanto spiega, in una nota, l'istituto di credito: così, viene spiegato, in totale sono 20 i ventilatori polmonari destinati all'Ospedale di Parma e 15 all'Ospedale e alle autoambulanze di Piacenza.
La strumentazione medica, viene sottolineato, è stata accertata dalla Logisan di Tavarnuzze, nel Fiorentino, centrale di acquisto per cliniche private e ospedali su tutto il territorio nazionale, del gruppo Nardi Schultze.
Di recente, inoltre, la Fondazione Cariparma ha stanziato un fondo straordinario di un milione di euro per l’Azienda Ospedaliero-Universitaria di Parma (per l’Ospedale Maggiore) e l'Azienda USL (per gli Ospedali di Vaio e Borgotaro). Un intervento a cui si è aggiunto il sostegno al Fondo Supporto Emergenza Coronavirus lanciato dalla Fondazione Munus sul portale di crowdfunding CrowdForLife del gruppo Crèdit Agricole Italia.
A Piacenza, invece, la Fondazione di Piacenza e Vigevano ha stanziato mezzo milione di euro per aumentare la liquidità dell’Ausl di Piacenza e «una parte consistente di tale somma riguarda l’acquisto di mascherine chirurgiche e protettive, in particolare della tipologia FFP2».
Foto d'archivio