Investiti sulle strisce: i (troppi) precedenti

Pedoni investiti sulle strisce: purtroppo gli episodi - in città e in provincia - si stanno moltiplicando. Forse è colpa della pessima abitudine degli automobilisti di distrarsi con lo smartphone? Ecco gli ultimi episodi che hanno funestato le strade di Parma:

30 luglio - Via Gramsci, Parma:  Una donna che attraversava la strada sulle strisce intorno alle 19.30 è stata investita da un'auto e sbalzata sull'asfalto per più di cinque metri. Prognosi  riservata ma, fortunatamente, non in pericolo di vita.

24 luglio - Incrocio via Venezia - via Trento: due donne (87 e 49 anni) investite mentre erano sulle strisce. Fortunatamente hanno riportato ferite lievi.

9 luglio - Stradone: una donna  di 47 anni investita da un'auto sulle  strisce di attraversamento  pedonale verso le  17.  Trasportata al Pronto soccorso, le sue condizioni sono migliorate rapidamente nei giorni successivi

13 giugno - Viale Mentana: una donna di 27 anni investita sulle strisce poco dopo le 8 mentre stava attraversando la strada all'angolo tra via Saffi e viale Mentana. 

24 maggio - Arco di San Lazzaro: una donna travolta e uccisa poco dopo mezzogiorno mentre stava attraversando sulle strisce; è stata investita da un furgone che trasporta bevande. 

18 maggio - Via Torelli: intorno alle 16 una sedicenne investita sulle strisce all'angolo con via Puccini da una Panda guidata da un'anziana.  

9 marzo - Viale Fratti: donna di 60 anni investita sulle strisce pedonali davanti al Duc da un pirata poi rintracciato dalla polizia municipale.