L'annuncio di Bonaccini: «La prima Giunta si riunirà il 9 marzo a Parma»
«La prima giunta del nuovo mandato la convocherò a Parma il prossimo 9 marzo». L'annuncio è stato dato da Stefano Bonaccini che anche motivato questa scelta.
«Premesso che nel giro di qualche mese faremo giunte in tutte e 9 le province della regione come già avevo fatto cinque anni fa, quella di Parma sarà una prima riunione particolarmente significativa perché è la capitale della cultura italiana del 2020 e ha conquistato questo titolo facendo “gioco di squadra” sia con la Regione che con le altre città emiliane, Piacenza e Reggio Emilia, che avevano partecipato alla corsa». Bonaccini ha annunciato, con una metafora calcistica, che «questa mia nuova Giunta sarà una squadra alla Sacchi, cioè che utilizzerà pressing e attacco piuttosto che il gioco difensivo, perché le sfide che ci attendono sono importanti e difficili ma abbiamo l'ambizione di migliorare ancora la qualità di vita della nostra Regione».
La Giunta regionale, comunque, «non resterà chiusa in una stanza, ma sarà presente per un giorno intero a Parma e ci confronteremo anche con tante eccellenze e realtà del territorio».
g.l.z.