Un chilo di droga nello stomaco: arrestato 'ovulatore'

Le Fiamme Gialle di Parma hanno sequestrato oltre un chilo di sostanze stupefacenti, tra eroina e cocaina, e arrestato un nigeriano di 19 anni che faceva da corriere "ovulatore".

Durante uno dei controlli antidroga in stazione, l’attenzione dei finanzieri  veniva attirata dal giovane nigeriano, appena sceso da un treno proveniente da La Spezia. Il diciannovenne, infatti, appariva particolarmente nervoso e  i militari decidevano di effettuare un controllo, richiedendo i documenti e la motivazione della sua presenza a Parma. Le risposte evasive del giovane alle domande  inducevano i finanzieri ad approfondire il controllo nella caserma di via Torelli. Successivamente, l’atteggiamento del diciannovenne, sempre più agitato e sofferente, convinceva i finanzieri ad accompagnare il giovane all’ospedale Maggiore per eseguire una radiografia allo stomaco e verificare la presenza di eventuali ovuli ingeriti. All’esito dei controlli il nigeriano risultava essere un “ovulatore”, ossia quel tipo di “narco-corriere” che carica all’interno del corpo, ingerendoli, ovuli termosaldati contenenti sostanze stupefacenti.

Al termine dell’operazione, sono stati sequestrati 95 ovuli, per un totale di 1,1 chili tra eroina e cocaina, il cui valore complessivo sul mercato illecito è pari a oltre centomila euro.

Il giovane extracomunitario è stato quindi tratto in arresto in flagranza di reato e posto a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.