Lunedì al Paganini l'assemblea dell'Upi
Si tiene lunedì 15 novembre all’Auditorium Paganini di Parma, già esaurito in ogni ordine di posto, la settantaseiesima assemblea annuale dell’Unione parmense degli industriali.
Il programma prende il via alle 10 (registrazioni partecipanti dalle 9,30) con la parte privata riservata alle aziende associate che prevede l'esame dei bilanci consuntivo e preventivo, oltre che l’elezione dei rappresentanti generali di zona, dei revisori dei conti e dei probiviri per il biennio 2021-2022.
Alle 11 (registrazioni partecipanti dalle 10,30) si aprirà la parte pubblica alla presenza, insieme agli imprenditori del territorio, anche dei rappresentanti delle istituzioni locali e regionali, parlamentari ed esponenti del mondo economico e finanziario invitati all’assise. L’intervento di apertura sarà della presidente Annalisa Sassi che nella relazione annuale passrtà in rassegna le situazioni che hanno caratterizzato l’economia mondiale, nazionale e locale durante l’anno trascorso dall’ultima assemblea, evidenziando tematiche e criticità legate alla pandemia e ai suoi effetti sul Paese e sul sistema economico e suggerendo le linee da percorrere per tornare a ridare slancio alla crescita.
Dopo l’intervento della presidente Sassi, ci sarà un dialogo tra il direttore del Sole 24 Ore e Radio 24 Fabio Tamburini e il ministro dello Sviluppo economico Giancarlo Giorgetti sui temi strategici che riguardano il Paese e il suo tessuto industriale, in questo momento cruciale per il futuro dell’economia italiana, tra vecchi problemi e nuove opportunità. Concluderà i lavori dell’Assemblea il presidente di Confindustria Emilia-Romagna Pietro Ferrari.
A partire dalle 10,50 12 Tv Parma trasmetterà in diretta i lavori dell’assemblea con replica prevista in serata alle 21.
r.c.