OPERART APS

Quando la settima arte incontra la fotografia: ed è concorso

L’Associazione Parma OperArt APS, con il concorso fotografico FF7.0, vuole creare un legame tra la fotografia ed il cinema, ponendo l’attenzione sulla tematica ambientale. L’inquinamento e il degrado provocati dall’uomo stanno lentamente soffocando il pianeta; ogni giorno tonnellate di plastica e rifiuti finiscono in mare, o vengono lasciati in discariche a cielo aperto inquinando l’aria,l’acqua e il cibo.

Lo scatto fotografico che cattura l’attenzione sui diversi comportamenti sbagliati dell’uomo si propone, con questo concorso, di sensibilizzare il pubblico e spronare ogni individuo ad un atteggiamento migliore nei confronti del pianeta che ci ospita.

 

Il concorso è rivolto sia a fotografi professionisti che amatoriali,provenienti da qualsiasi Paese del mondo, purché abbiamo raggiunto la maggiore età e in caso di minori è necessaria l’iscrizione da parte dei genitori.

Gli elaborati presentati saranno valutati e selezionati da una giuria di esperti, le foto finaliste andranno a far parte di un filmato, un cortometraggio che sarà proiettato durante la settimana in cui svolgerà il Parma International Music Film Festival.

In questa occasione verrà premiata la foto vincitrice che si aggiudicherà un premio in denaro del valore di euro 300,00.

 

È possibile iscriversi entro il 15 luglio 2022, avendo precedentemente compilato la scheda d’iscrizione ed inviato la/e foto da presentare a: info@parmaoperart.com.

E’ possibile inviare anche una serie di foto in successione cronologica.

Le informazioni dettagliate sono disponibili all’interno del bando pubblicato sul sito: http://www.parmamusicfilmfestival.com/parmamusicfilmfestival-fotograficoff7.html