questore
Diversi episodi di violenza, clienti ubriachi e "cattive frequentazioni": chiuso per 10 giorni l'Arci Mu
Il Questore di Parma Massimo Macera ha emanato il provvedimento di sospensione della licenza di somministrazione di alimenti e bevande all’interno del Circolo Arci Mu di via del Taglio per 10 giorni. La decisione è stata presa in seguito all'intervento effettuato dall'Ufficio Prevenzione e Soccorso pubblico della Squadra Volante che ha riferito che il circolo è stato teatro di alcuni recenti episodi di violenza.
In particolare, il 4 marzo alle 4.55, due equipaggi delle Volanti sono state chiamate a intervenire al “MU” su segnalazione del 118 che era sul posto per soccorrere una persona ferita dopo una lite. Giunti sul posto, gli operatori di Polizia, dopo aver constatato che davanti al circolo vi erano numerosi frequentatori in evidente stato di ubriachezza, hanno indentificato il ferito, che ha detto di essere stato picchiato poco prima. Trasportato al Maggiore, gli è stato riscontrato un trauma facciale con frattura scomposta dell'osso mascellare sinistro e una ematoma periorbitario sinistro, con una prognosi di 30 giorni salvo complicazioni.
Inoltre il Circolo privato è risultato essere frequentato da persone pregiudicate e destinatarie di misure di prevenzione e sono state presentate diverse denunce per furti di cellulari.
L’adozione del provvedimento di sospensione - fa sapere la Questura - si fonda sull’esigenza di prevenire situazioni di pericolo per l’incolumità pubblica. La norma ha la finalità di impedire, da un lato, attraverso la chiusura del locale, il protrarsi di una situazione di pericolosità sociale, dall’altro, quella di prevenire il reiterarsi di situazioni come quelle già riscontrate.