controlli dei carabinieri

In auto di notte davanti a un'abitazione in via Praga: avevano con sè il kit per i furti. Denunciati in tre

Oltre 150 persone e circa 70 veicoli controllati durante i servizi in città da parte delle quattro Stazioni carabinieri, della Sezione Radiomobile e della pattuglie a cavallo della Compagnia di Parma.

Il bilancio è di un arresto, diverse denunce ed alcune segnalazioni amministrative. L’arresto è per evasione e riguarda un 27enne moldavo riconosciuto da una pattuglia mentre in compagnia di un amico percorreva Viale Mentana. Il giovane era ricercat: già dal pomeriggio non era stato trovato in casa. E' stato posto nuovamente  ai domiciliari, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

Le denunce per oggetti atti ad offendere nei confronti di tre giovani sono state effettuate dai militari della Stazione di Parma Oltretorrente. La pattuglia, ieri sera, nel transitare in Via Praga, ha notato un’auto parcheggiata davanti al cancello pedonale di un’abitazione: all’interno tre persone che alla vista dei carabinieri hanno tentato di nascondersi. Fatti scendere per l’identificazione, da subito hanno mostrato nervosismo e non hanno saputo giustificare la presenza nella via.

A seguito della perquisizione del veicolo sono stati trovati diversi arnesi atti ad offendere ed idonei per perpetrare furti in abitazione. I tre sono stati denunciati per possesso di oggetti idonei ad offendere. Dal controllo è emerso che il conducente del mezzo non ha mai conseguito la patente e pertanto è stato denunciato per guida senza patente.

Sul fronte della repressione dello spaccio di sostante stupefacenti, diversi i controlli soprattutto nei parchi cittadini che hanno portato al sequestro di pochi grammi di hashish e marijuana ed alla segnalazione di diversi giovani quali assuntori. Sul fronte della circolazione stradale, è stato denunciato per guida in stato d’ebbrezza un 40enne.