comune di parma

Allerta gialla per vento, frane e piene dei corsi minori, temporali e altri fenomeni

E' stata emessa  una allerta gialla  per vento, frane e piene dei corsi minori, temporali e altri fenomeni.
L'allerta è valida fino alla mezzanotte  del 18 settembre 2022

Per la giornata di venerdì 16 settembre sono previste condizioni favorevoli allo sviluppo di temporali forti con possibili effetti e danni associati più probabili sul ferrarese e pianure a ridosso del Po.

Dalle 00:00 del 17 settembre 2022 allerta ARANCIONE per vento per le province di FE, RA, FC, RN; allerta GIALLA per piene dei fiumi per le province di BO, FE, RA; per frane e piene dei corsi minori per le province di PR, RE, MO, BO, RA, FC, RN; per temporali per le province di PC, PR, RE, MO, BO, FE, RA, FC, RN; per vento per le province di PC, PR, RE, MO, BO, FE, RA, FC, RN; per stato del mare per le province di FE, RA, FC, RN; per mareggiate per le province di FE, RA, FC, RN.

Per la giornata di sabato 17 settembre sono previsti venti di burrasca forte sul settore costiero e appennino orientale; il mare sarà agitato al largo. Si prevedono inoltre condizioni favorevoli allo sviluppo di temporali forti con possibili effetti e danni associati, più probabili sul settore centro-orientale. Si possono verificare fenomeni localizzati di innalzamento dei livelli idrometrici nei corsi d'acqua minori.