via leporati

L'Asd La Paz ha trovato casa: tre giorni di festa al nuovo campo dedicato a Mauro Valeri

"L’ASD La Paz ha finalmente una casa! Dopo anni di gioie e di fatiche, siamo finalmente lieti di invitarvi alla festa di inaugurazione del nostro nuovo campo sportivo Mauro Valeri". E' la stessa associazione ad annunciarlo. E ormai è conto alla rovescia.

"Il 23, il 24, il 25 settembre saranno tre giornate cariche di eventi per l’inaugurazione del campo Mauro Valeri, l’impianto sportivo che gestiremo situato in via Leporati, sarà un luogo di aggregazione dove svilupperemo progetti educativi, inserimenti lavorativi, attività sportive per disabili e fasce vulnerabili, la nostra squadra di calcio antirazzista potrà potenziare il settore giovanile e la scuola calcio. Grazie alla collaborazione con la Cigno Verde Cooperativa Sociale e Uisp Comitato di Parma nasce uno spazio in quartiere Oltretorrente dove potremo crescere come società sportiva, un luogo che vogliamo trasformare in uno spazio sociale aperto a tutte e tutti, nuove e vecchie generazioni, sarà il pallone ad unirci ma sarà la voglia di cambiare il mondo a plasmare questo spazio di comunità".

L’impianto sportivo sarà dedicato appunto a Mauro Valeri, "un meritato riconoscimento per il suo impegno sociale. Sociologo, psicoterapeuta e scrittore, è riconosciuto come uno dei più grandi esperti delle discriminazioni nello sport. Ha collaborato con La Paz e con altre associazioni antirazziste, a sostegno di uno sport inclusivo, egualitario e popolare". Alla cerimonia d’inaugurazione, sabato 24 settembre – ore 18:00, sarà presente la famiglia Valeri.

 

IL PROGRAMMA DELL’INAUGURAZIONE

L’evento prevede tre giornate di festa durante le quali si alterneranno tornei, musica, dibattiti e momenti di ristoro con cibo e bevande. Anticipiamo che la cerimonia d’inaugurazione ufficiale sarà sabato 24, alle ore 18:00, con la presenza della famiglia Valeri.

 

Ecco il programma nel dettaglio:

Venerdì 23 settembre:

ore 14:00, torneo giovanile dei centri giovani di Parma;
ore 18:00, incontro sul tema Climate Change con Fridays for Future Parma;
ore 19:30, concerti: D-Plague e El Rey, Neroluce, Ecofibra, I Malati Immaginari;
ore 21:00, Special Guest: I Meganoidi.
Sabato 24 settembre:

ore 14:00, torneo Calcio a 5 femminile;
ore 18:00, assemblea pubblica di presentazione del progetto Campo Sportivo Mauro Valeri, con la presenza della famiglia Valeri;
ore 20:00, concerto: Oltrepunk;
ore 21:00, Special Guest: Orchestra Rosichino.
Domenica 25 settembre:

ore 10:00, torneo antirazzista;
ore 17:30 presentazione del libro “Velata. Hijab, sport e autodeterminazione” con l’autrice Giorgia Berdardini
Musica tutto il giorno.