carabinieri

Doveva essere a casa e invece l'hanno trovato a passeggio in via Murgia: 37enne reagisce con calci e pugni

Denunciato un uomo che aveva in auto un coltello con una  lama di oltre 22 centimetri

Servizi preventivi in città da parte dei Carabinieri della Compagnia di Parma, con oltre 100 persone e 70 veicoli controllati, due arresti, diverse denunce e alcune segnalazioni amministrative.

Il primo arresto è avvenuto, nel corso della notte, in via Murgia: i militari della Stazione di Parma Oltretorrente hanno fermato un uomo che camminava in strada e che ha reagito con calci e pugni venendo subito immobilizzato. Condotto in caserma, dal controllo nella banca dati è stato identificato in un 37enne di Parma con diversi precedenti e sottoposto alla sorveglianza speciale, con l’obbligo di restare al proprio domicilio dalle 22 alle 7 del mattino. E' stato dunque arrestato per violazione degli obblighi della sorveglianza speciale e resistenza a pubblico ufficiale.

Un 48enne di origini somale, con diversi precedenti, fermato dalla Stazione di Parma Centro, è risultato invece destinatario di un ordine di esecuzione pena emesso dalla Procura di Verbania: deve scontare quasi 3 anni per reati contro la persona ed il patrimonio, commessi tra in 2020 ed il 2021 in provincia di Parma e Verbania. Al termine degli accertamenti portato nel carcere di Parma.

Due le denunce, la prima - per ricettazione - nei confronti di un 49enne marocchino che all’intero del Parco Ducale è stato trovato in sella ad una bici rubata poco prima. L’altra denuncia, per porto di oggetti atti ad offendere, ad un 34enne con diversi precedenti e che aveva in auto un coltello con una  lama di oltre 22 centimetri.