CARABINIERI
Entra di notte in una scuola e fa man bassa di monetine: 50enne arrestato in piazzale Sicilia
L'uomo, con precedenti, ha cercato di sfuggire ai carabinieri, che lo hanno fermato recuperando il borsello con la refurtiva
La notte scorsa, verso le 4,40, una pattuglia della Sezione Radiomobile della Compagnia Carabinieri di Parma, ha sentito un allarme in via Calabria, proveniente da uno dei tanti istituti scolastici della zona. Perlustrata l’area, in piazzale Sicilia hanno notato un uomo, con in mano un borsello nero: alla vista della pattuglia, ha cambiato direzione e con una mossa repentina si è liberato della borsa.
I carabinieri, insospettiti da tale comportamento hanno fermato ed identificato l'uomo: un 50enne con precedenti per furto. Recuperato il borsello: c'era un'ingente quantità di monete di vario taglio. Dagli accertamenti è emerso che le monete erano appena state rubate da alcuni distributori automatici in una vicina scuola. Il ladro è entrato scavalcando il cancello pedonale e forzando una porta antipanico. Una volta dentro l’istituto scolastico, aveva danneggiato e aperto tre distributori automatici di snack e bevande.
Il cinquantenne è stato arrestato in flagranza di furto aggravato e trattenuto nelle camere di sicurezza della stazione Carabinieri di Parma Oltretorrente, in attesa del processo per direttissima. I soldi sono stati sequestrati, in attesa della restituzione.