CARABINIERI
Ghiaia, i commercianti segnalano un tipo sospetto: addosso aveva merce rubata e un tronchese, denunciato
I Carabinieri della Compagnia di Parma ieri sono stati protagonisti di un’altra intensa attività di controllo suoi luoghi principali della Città Ducale.
Poco dopo le 12, una pattuglia di Carabinieri della Stazione di Parma Oltretorrente, mentre era in sosta in Piazza Ghiaia, è stata allertata da uno dei tanti esercenti presenti in area, poiché vi era un italiano sospetto. Sottoposto a controllo la persona, che era stato notato muoversi nel negozio con fare sospetto, veniva trovato in possesso di merce non pagata per un valore complessivo di circa 50 euro, rubate poco prima, come confermate anche dalle immagini del sistema di videosorveglianza presenti, e di una tronchese in acciaio, occultata all’interno dei propri indumenti.
Durante le verifiche dei Carabinieri, l’italiano che è risultato essere pluripregiudicato per reati contro il patrimonio, si è sempre mostrato scontroso verso i militari, che venivano dallo stesso anche minacciati alla presenza degli altri clienti visibilmente spaventati. Lo stesso veniva quindi accompagnato in caserma, dove veniva tranquillizzato e denunciato in stato di libertà perché autore di tentato furto aggravato, porto di oggetti idonei allo scasso e minaccia a Pubblico Ufficiale.