critiche al centro pedonalizzato
Priamo Bocchi: "Il centro al tempo del P day: un'atmosfera da Grozny 1994"
Priamo Bocchi, consigliere di minoranza di Fratelli d'Italia ha "salutato" il debutto del P day, postando sul suo profilo social una riflessione ironica sull'iniziativa che scoraggia le visite in centro e lo shopping natalizio.
"Una folla festante ha invaso ieri le vie del centro pedonalizzato in occasione della sperimentazione del P days (P sta per pirla).
Negozi presi d’assalto e un’atmosfera che non si respirava da Sofia 1983 o Grozny 1994. Secondo una colonnina mobile installata davanti al tombino via Repubblica lato Gianbertone le emissioni di CO2 sono state leggere e abbastanza complete anche se la pioggia ha tirato giù sull’asfalto delle micro particelle (ma veramente molto piccole quindi a posto così). Soddisfazione è stata espressa dall’assessore: “Ripeteremo l’esperimento. Il livello dell’Oceano Indiano è sceso di un centimetro o due (non stava fermo ed era difficile misurarlo preciso) mentre l’orso polare ha dormito più sereno (non si è potuto misurare il ghiacciaio perché l’addetto non trovava la pertica che usa di solito. Manderemo un delegato appena torna da Burundi).”