PARMA
Viale Bottego, il rapinatore in fuga era in macchina vicino alla farmacia: 37enne arrestato dalla polizia
Il tentato "colpo" è avvenuto ieri pomeriggio ai danni della farmacia
Gli agenti delle Volanti hanno arrestato un 37enne italiano che ieri ha tentato una rapina alla farmacia di viale Bottego.
L'uomo è entrato armato di chiave inglese e indossando una mascherina Ffp2 ma il "colpo" è andato a monte. E' intervenuta la polizia, che ha avviato le indagini e le ricerche del fuggitivo. E' stata diramata la descrizione alle pattuglie.
Nel corso delle ricerche, la centrale operativa ha diffuso agli agenti una nota di ricerca per un’autovettura, la cui targa era stata segnalata su utenza 113 da una cittadina insospettitasi del passaggio frequente nei pressi della farmacia. L'auto segnalata è stata individuata e subito controllata dalla Volante non distante dalla farmacia.
Alla guida c'era un uomo, un 37enne italiano, che subito è apparso agitato. Tale circostanza, assieme al fatto che le sue caratteristiche fisiche coincidevano con le descrizioni del rapinatore, ha fatto insospettire gli agenti. Avvicinatisi, hanno visto nell’abitacolo una chiave svitabulloni esagonale e una mascherina bianca di tipo Ffp2: coincidevano con gli oggetti utilizzati per la rapina. Così il 37enne è stato portato in Questura, dove nel frattempo la responsabile della farmacia si era recata per fare denuncia.
Il 37enne è stato arrestato per tentata rapina aggravata ed è stato denunciato per porto di oggetti atti ad offendere. Ora è in carcere a Parma.
Controlli in città
Ieri la Polizia ha effettuato diversi controlli, specialmente in zone più "calde" come Parco Nord, Parco Ducale, Parco Falcone e Borsellino e la stazione. Sono state identificate 100 persone e 70 automobili.