paura in via emilio lepido
Incendio causato da una stufetta in camera da letto: grave una 63enne. Il primo soccorso dai vicini che hanno domato le fiamme con delle bacinelle d'acqua
Vigili del fuoco al lavoro questa mattina intorno alle 5 in via Emilio Lepido, quando in un appartamento - poco dopo Pittarello - è divampato un incendio. Sono rimasti intossicati un uomo e una donna di 63 anni, entrambi trasportati al Pronto soccorso dalle ambulanze del 118. La donna è grave, le condizioni dell'uomo non sono invece preoccupanti.
Stando alle prime informazioni, la causa dell'incendio sarebbe il surriscaldamento di una stufetta nella camera da letto. Da lì sarebbe partita una scintilla che avrebbe innescato le fiamme propagandosi in poco tempo nel materasso e nella testata del letto. Oltre alla donna, che stava dormendo in camera da letto, ad accorgersi di quanto stava accadendo sono stati i vicini che hanno provato a spegnere l'incendio con delle bacinelle d'acqua. Un'operazione fondamentale che ha permesso di circoscrivere l'incendio fino all'arrivo dei vigili del fuoco.
La donna è rimasta intossicata gravemente, l'altra persona che è stata trasportata al Pronto soccorso è uno dei vicini della donna, un uomo che abita nell'appartamento di sopra invaso dal fumo.