manifestazione
Polizia Penitenziaria in festa per il 206° Anniversario della Fondazione - Foto
La festa regionale della polizia penitenziaria. Questa mattina all’Istituto di istruzione del Corpo di Polizia penitenziaria, si è svolta la cerimonia regionale celebrativa del 206° Anniversario della Fondazione del Corpo di Polizia Penitenziaria.
Alla manifestazione hanno partecipato le più alte cariche istituzionali della Regione Emilia Romagna, i Dirigenti penitenziari e di Polizia penitenziaria degli istituti dell’Emilia Romagna, nonché gli appartenenti al Corpo in servizio, gli operatori penitenziari di ogni comparto ed il personale in quiescenza. Nel corso della cerimonia è stata data lettura del messaggio del Capo del Dipartimento dell’Amministrazione Penitenziaria Giovanni Russo.
Sono seguiti gli interventi del Comandante del Reparto della Casa Circondariale di Bologna Dirigente Aggiunto Roberto Di Caterino che ha illustrato l’attività operativa svolta del personale del Corpo, di Anna Albano per conto di tutti i direttori, nonché quello del Provveditore dell’Amministrazione Penitenziaria dell’Emilia Romagna e le Marche Gloria Manzelli.
Nel corso della cerimonia sono state consegnate alcune ricompense ed encomi ad appartenenti al Corpo distintisi particolarmente per qualità morali e professionali.