polizia
Ruba sei salami al supermercato e spintona le guardie giurate: arrestato e condannato un 31enne egiziano
La polizia ha arrestato un 31enne per il reato di rapina impropria all’Ipercoop all’interno del centro commerciale Eurosia.
Le volanti sono intervenute all’Eurosia dopo la segnalazione di una guardia giurata che ha riferito di aver fermato una persona sorpresa a rubare e che, scoperto, aveva tentato la fuga dopo aver spintonato le guardie giurate presenti.
L'uomo, è emerso poi che è di nazionalità egiziana, aveva cominciato a nascondere all’interno della busta della spesa coperta da un giubbotto un considerevole numero di salami. Una volta superata la barriera delle casse, il soggetto è stato fermato da personale addetto alla vigilanza per un controllo. Il 31enne, scoperto, ha spintonato la guardia giurata più volte allo scopo di fuggire. L’uomo, fermato, è stato immediatamente perquisito e trovato in possesso di 6 salami di Felino per un valore commerciale di circa 120 euro, che sono stati immediatamente riconsegnati al responsabile dell’esercizio commerciale.
Il 31enne portato in questura è stato sottoposto ai rilievi foto-dattiloscopici per l'identificazione. Al termine dell’attività di identificazione, l’uomo è stato tratto in arresto per il reato di rapina impropria. Su disposizione della locale A.G. lo stesso è stato trattenuto nelle camere di sicurezza della questura, in attesa del rito direttissimo. In sede di udienza di convalida, l’autorità giudiziaria ha convalidato l’arresto e condannato il 31 enne a ad un anno 5 mesi e 23 giorni di reclusione con pena sospesa.