PARMA
Via Emilio Lepido, il giorno dopo l'incendio: continua il lavoro dei vigili del fuoco, restringimento di carreggiata in direzione Reggio. Ordinanza del sindaco: "Divieto di raccolta di verdura, invito a non frequentare l'area" - Scarica l'ordinanza
Il giorno dopo il maxi-incendio in via Emilio Lepido il lavoro dei vigili del fuoco non è ancora concluso. Gli uomini del 115 questa mattina sono ancora negli spazi di Happy Home Mercatone e Bimbo Store distrutti dall'incendio, per continuare le operazioni di spegnimento, messa in sicurezza e gli accertamenti del caso.
Nel tratto di via Emilio Lepido di fronte al luogo dell'incendio questa mattina chi viaggia in direzione Reggio trova un restringimento di carreggiata.
L'ordinanza del sindaco
Per 24 ore divieto di raccolta e di consumo di prodotti ortofrutticoli dei terreni circostanti all’area interessata dall’incendio, il divieto di pascolo e razzolamelo degli animali e divieto di utilizzo dei foraggi e cereali destinati agli animali, raccolti nell’area interessata dall’incendio. Invito alla cittadinanza ad evitare spostamenti e frequentazioni dell’area interessata dall’incendio, se non per ragioni strettamente necessarie ed urgenti. Il sindaco di Parma, Michele Guerra, in serata ha emesso un'ordinanza specifica (Scarica il pdf dell'ordinanza) dopo l'incendio che ha distrutto un capannone in via Emilio Lepido.