zona stazione

Ruba una bicicletta, poi inveisce contro i carabinieri brandendo una bottiglia: due pattuglie per bloccarlo. Arrestato

La chiamata al 112 da un residente di via Brennero che ha visto l'uomo uscire dal garage con la sua bicicletta

Era in sella ad una bici rubata quando la pattuglia della Sezione Radiomobile della Compagnia di Parma si è avvicinata per il controllo e chiedere spiegazioni sul possesso. Per riuscire a fuggire ha prima inveito poi è passato alle minacce brandendo una bottiglia.

E’ accaduto ieri, intorno alle 15, quando la Centrale Operativa è stata contattata da un uomo che segnalava di aver individuato in Via Brennero la sua bici poco prima rubata dal garage di casa.

Giunti sul posto, i militari si sono diretti verso l’uomo indicato, identificato successivamente in un 48enne senegalese in Italia senza fissa dimora e con diversi precedenti di polizia, il quale, ancor prima di essere raggiunto, si è mostrato scontroso e ostile nei loro confronti brandendo una bottiglia per evitare il controllo.

Soltanto l’intervento di un’altra pattuglia giunta in supporto ha consentito di bloccare l’uomo, e farlo salire in auto.

In caserma al termine degli accertamenti sulla bicicletta, che effettivamente era stata rubata poco prima e delle formalità di rito, il 48enne è stato arrestato per resistenza a pubblico ufficiale e denunciato per: oltraggio a pubblico ufficiale, ricettazione e rifiuto di indicare le proprie generalità e trattenuto presso le camere di sicurezza a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.