sicurezza

Polizia, un'altra notte di controlli:  sequestrati 100 gr di hashish. Denunciato un italiano per porto abusivo di oggetti atti ad offendere

Ieri sera la polizia di stato di Parma,  affiancata da tre equipaggi del Reparto Prevenzione Crimine di Reggio Emilia  e un team di cinofili antidroga  della questura di Bologna, ha svolto una serie di controlli. Come nella serata precedente (leggi), l’attività si è concentrata maggiormente nelle zone adiacenti alla Stazione ferroviaria, in Oltretorrente e in alcuni parchi cittadini.
Sono state complessivamente controllate 81 persone e 33 veicoli. Durante i controlli,  i poliziotti delle volanti hanno denunciato un 40enne italiano per porto  di armi ed oggetti atti ad offendere. L’uomo è stato notato in zona stazione da una volante, mentre si aggirava tra le auto in sosta con  atteggiamento sospetto. Da un successivo controllo nel tratto di strada appena percorso dall’uomo,  i poliziotti hanno trovato  sotto un’autovettura in sosta  un cacciavite. Di fronte all’evidenza l’uomo ha ammesso di esserne il proprietario, senza però riuscire a fornire una valida giustificazione circa il possesso. Portato in Questura per gli accertamenti del caso, il 40enne al termine dell’attività di identificazione  è stato denunciato per porto di oggetti atti ad offendere. Come detto sono stati anche controllati i parchi cittadini in particolare: parco Ducale e parco Falcone e Borsellino.
Grazie a Barak, gli agenti hanno rinvenuto complessivamente 100 grammi di sostanza stupefacente del tipo hashish nascosti tra i cespugli pronta per lo spaccio, di cui 20 grammi rinvenuti al parco Ducale e 80 grammi all’interno del parco Falcone Borsellino. La sostanza è stata ovviamente sequestrata. 
Durante l’attività di controllo del territorio, un equipaggio delle volanti ha fermato e controllato un cittadino extracomunitario  irregolare con la normativa sul soggiorno: si tratta di un senegalese 34enne,  l’uomo è stato messo a disposizione dell’Ufficio Immigrazione che gli ha notificato l’Ordine del Questore di abbandonare il territorio nazionale entro 7 giorni.