×
×
☰ MENU
☰ MENU

Parma -

Giovedì 23 Ottobre 2025


Al via ieri sera la rassegna il suono nella bellezza 2023

Al via ieri sera a parma la rassegna il suono nella bellezza 2023

Si è aperta con successo ieri sera, nella monumentale Chiesa di San Francesco del Prato a Parma la rassegna, firmata dalla Fondazione I Musici di Parma, Il Suono nella Bellezza, giunta quest’anno al suo quinto anno.

Cecilia Ziano, al violino, e Giovanni Gnocchi, al violoncello, affermati intrepreti di livello internazionale, protagonisti dei maggiori palcoscenici di tutto il mondo e oggi docenti presso l’Accademia di alto perfezionamento musicale della Fondazione I Musici di Parma, hanno intrepretato il Concerto per violino ed orchestra in sol maggiore KV 216 di Mozart il Concerto per violoncello ed orchestra in sol maggiore n 2 di Nino Rota, accompagnati dalle note dell’Orchestra I Musici di Parma diretta da Takahiro Maruyama, talentuoso allievo dei corsi di direzione d’orchestra dei Musici di Parma. Un programma inteso, che è stato completato dall’esecuzione in trascrizione dell’aria “Erbarme dich, mein Gott” dalla Passione Secondo Matteo BWV 244 di Johann Sebastian Bach.

La rassegna prosegue questa sera, con Musica Proibita”, il secondo dei tre appuntamenti in cartellone, alle ore 21 nel Cortile d’Onore della Casa della Musica a Parma. Il pubblico potrà ascoltare le note evocative della fisarmonica di Andrea Coruzzi, accompagnate dalla voce di Tania Bussi, soprano, e dal Quintetto d’archi I Musici di Parma. Ultimo appuntamento nella città di Parma martedì 18 luglio, presso il Cortile d’Onore della Casa della Musica. Marco Zoni, flauto, e Francesco Guggiola, ottavino, entrambi prime parti dell’Orchestra del Teatro alla Scala, saranno protagonisti di “Il Gardellino”, su musiche di Vivaldi, Boehm e Doppler.

La rassegna Il Suono nella Bellezza è stata resa possibile grazie al contributo di Fondazione Cariparma, al patrocinio e al contributo del Comune di Salsomaggiore Terme e Regione Emilia-Romagna, con il patrocinio del Comune di Parma e la collaborazione della Casa della Musica di Parma. Per info: Casa della Musica 0521 031170 infopoint@lacasadellamusica.it. Ingresso gratuito fino a esaurimento posti. www.imusicidiparma.it

Ufficio Stampa I Musici di Parma Paolo Andreatta – paoloandreatta.tn@gmail.com – cel. 3405690863

© Riproduzione riservata

ALTRI EVENTI