RICORDO
I caroselli, la nascita del Mulino Bianco, la biografia del Signor Pietro: quel filo rosso che univa Alberoni alla Barilla - Foto
Il famoso sociologo è morto all'età di 93 anni
Era un legame forte, quello di Francesco Alberoni con la Barilla. Con l'azienda, per la quale è stato a lungo consulente, e con Pietro Barilla. E non a caso la biografia del grande imprenditore è firmata dal sociologo, scomparso all'età di 93 anni.
Nella seconda metà degli anni '60, Alberoni firma i testi dei caroselli interpretati da Mina, testimonial d'eccellenza della Barilla. Il rapporto con la Barilla è proseguito ed è così che il famoso sociologo è annoverato fra i "padri" del marchio Mulino Bianco, assieme ad alcuni dei più famosi pubblicitari italiani.
E poi la biografia, edita da Rizzoli nel 2013. "Tutto è fatto per il futuro, andate avanti con coraggio" è il titolo del volume, attraverso il quale Alberoni ha saputo dar voce al Signor Pietro, al racconto della sua vita e della sua visione imprenditoriale, di uomo proiettato verso il futuro pur restando legato alle tradizioni.