Festival Verdi

Non solo centro: con la Spip parade, le iniziative di Verdi off raggiungono il cuore industriale di Parma

Lo spirito festoso di Verdi Off ha raggiunto oggi il cuore industriale del Quartiere Spip con la Verdi Spip Parade, realizzata da Teatro Regio di Parma, insieme a Comune di Parma, Comitato Spip, Associazione “Parma, io ci sto!” e “Unione Parmense degli Industriali”.

 

“La Verdi Spip Parade è un’iniziativa di grande valore perché capace di trasformare un evento in una vera e propria festa di comunità, all’insegna del dialogo e della partecipazione attiva, hanno dichiarato i promotori del progetto Imprese Aperte (“Parma, io ci sto!” e Unione Parmense degli Industriali). Un’iniziativa di cui siamo orgogliosi, che invita a riscoprire uno dei cuori produttivi della nostra città e a comprendere come le imprese del territorio costituiscano uno dei pilastri del nostro patrimonio culturale”.

In occasione della Verdi Spip Parade, alcune aziende dell’area Spip, nell’ambito del progetto Imprese aperte, hanno aperto le porte al pubblico per condividere il proprio ricco patrimonio di conoscenze e competenze facendo scoprire il “dietro le quinte” delle dinamiche produttive.