PARMA

Food Farm 4.0 continua a crescere: entrano 5 nuovi soci

La compagine societaria di Food Farm 4.0 continua a rafforzarsi. Partita nel 2018 con 11 soci, nell’arco di cinque anni ha più che raddoppiato le adesioni, fino a raggiungere quota 23 grazie al recente ingresso di 5 nuove realtà del territorio: Corte Parma Alimentare; Emil Banca - Credito Cooperativo S.C.; Associazione "Parma, io ci sto!"; CNA - Associazione Territoriale di Parma; Legacoop Emilia Ovest.

Primo Laboratorio Territoriale per l’Occupabilità nato nel settore agroalimentare, Food Farm 4.0 è un polo di eccellenza capace di offrire annualmente a oltre 500 studenti provenienti da istituti superiori, ITS, Università ed enti di formazione, un innovativo stile di apprendimento fondato su un continuo e virtuoso scambio tra formazione e mondo del lavoro.

Il progetto mette in rete 6 istituti scolastici parmensi (Istituto alberghiero “Magnaghi–Solari” di Salsomaggiore e Fidenza, Istituto tecnico industriale “Berenini” di Fidenza, Liceo artistico “Toschi”, Istituto comprensivo di San Secondo e Istituto comprensivo di Sissa e Trecasali) con il Polo scolastico agroindustriale “Galilei-Bocchialini” capofila.