podismo
Sono Marco Ferrari ed Eleonora Corradini i vincitori della settima edizione della Parma Marathon - Foto
I primi a tagliare il traguardo sono stati Marco Zanzattera e Sara Arrigoni, vincitori della 10 km
La città ha accolto gli oltre 5mila iscritti alle quattro distanze in programma: la maratona, la 32 km, la 24 km e la 10 km, nella doppia versione competitiva e non competitiva. A loro si sono accodati i camminatori della Food Valley Walk, novità di questa settima edizione della Parma Marathon: una camminata di 5 km per le vie del centro alla scoperta delle nostre eccellenze gastronomiche.
Oltre 5000 atleti sono partiti questa mattina dalla Cittadella per la settima edizione della Parma Marathon, divisi tra maratona, 32 km, 24 km, 10 km competitiva e non competitiva e la camminata gastronomica di 5 km Food Valley Walk. I primi a tagliare il traguardo sono stati Marco Zanzottera e Sara Arrigoni, vincitori della 10 km.
Sfilano sotto il traguardo della Parma Marathon i primi atleti della 24 km: tra gli uomini Fabio Gervasi e Matteo Lometti hanno tagliato il traguardo insieme, mentre tra le donne la vittoria è andata a Luciana Bertuccelli.
Al traguardo della Parma Marathon anche i vincitori della 32 km: Simone Corsini e Chiara Bonassi.
Sono Marco Ferrari ed Eleonora Corradini i vincitori della settima edizione della Parma Marathon. Per Marco Ferrari questa è la terza vittoria su tre partecipazioni alla gara. “Chiederò la cittadinanza, d’ora in poi corro sempre e solo qui”, ha commentato scherzando.