cerimonia
Intitolato il comparto operatorio dell'ospedale dei bambini a Giancarlo Rastelli
Un riconoscimento ad uno dei più eccellenti interpreti della cardiochirurgia pediatrica mondiale
Un riconoscimento ad uno dei più eccellenti interpreti della cardiochirurgia pediatrica mondiale. Alle sue ricerche, sviluppate presso la Mayo Clinic di Rochester, si devono due tecniche ancora oggi usate negli interventi di cardiochirurgia pediatrica.
L’Azienda Ospedaliero-Universitaria di Parma ha voluto dedicare a Giancarlo Rastelli -medico e ricercatore che ha iniziato proprio a Parma il suo percorso di studi e specializzazione - il Comparto Operatorio Pediatrico dell’Ospedale Maggiore.
La cerimonia della scopertura della targa si è svolta in mattinata all’Ospedale dei bambini “Pietro Barilla” alla presenza del Vescovo di Parma mons. Enrico Solmi, del sindaco del Comune di Parma Michele Guerra, del rettore dell’Università di Parma Paolo Andrei e del direttore generale dell’Azienda Ospedaliero-Universitaria e commissario straordinario Ausl Massimo Fabi. Insieme al direttore di Unità operativa di Chirurgia pediatrica Emilio Casolari e al responsabile della struttura di Cardiologia pediatrica Bertrand Tchana saranno presenti medici e colleghi del dott. Rastelli, rappresentanze degli ordini professionali e delle associazioni di volontariato.