Commemorazione
Giorno dei defunti: messe e traffico
Gli orari dei cimiteri, il controllo dei parcheggi: le misure di Comune e Ade per il primo e il due novembre
Ade Spa ed il Comune di Parma hanno predisposto tutte le misure volte a migliorare l'accoglienza e garantire la sicurezza dei visitatori nei cimiteri in vista della commemorazione dei defunti, che conoscerà il suo momento culminante nelle giornate di mercoledì 1 e giovedì 2 novembre.
Viene estesa a tutti i giorni della settimana, da sabato 21 ottobre a giovedì 2 novembre, l’apertura di tutti i cimiteri con orario continuato dalle 8 alle 17.30.
La portineria del reparto San Pellegrino sarà aperta nei giorni 21,22,28, 29 ottobre e mercoledì 1 novembre.
Dal 21 ottobre è programmata l'apertura dei cancelli dei reparti della Galleria Perimetrale e del Reparto A del cimitero della Villetta, grazie alla collaborazione con i volontari Auser.
Per evitare situazioni di disagio e favorire la fluidificazione del traffico, all'esterno del cimitero della Villetta funzionerà un controllo dei parcheggi, sempre grazie all'impegno dei volontari Auser.
Nei giorni di mercoledì 1 e giovedì 2 novembre per garantire l'incolumità dei visitatori è contemplata la riduzione dell'affluenza dei veicoli muniti di permesso dentro la Villetta: l'ingresso dei mezzi privati muniti di permesso rilasciato da Ade spa sarà consentito esclusivamente dalle 8 alle 9 e dalle 12 alle 14.
Gli uffici di Ade spa, oltre ai normali orari di apertura, saranno aperti al pubblico anche sabato 28 ottobre al pomeriggio dalle 14.30 alle 17 e mercoledì 1 novembre con orario continuato dalle 8.30 alle 17.
Per info: 0521-964042; www.adespa.it, info@adespa.it; Ade spa ricorda che sono stati pubblicati gli elenchi completi di tutte le concessioni in scadenza nel 2024. Il calendario delle funzioni religiose prevede mercoledì 1 novembre la messa a suffragio nell'oratorio della Villetta alle 11; alle 15.30 è in programma la messa celebrata dal vescovo monsignor Enrico Solmi.
Giovedì 2 novembre messa a suffragio dei caduti di guerra alle 10 nell'Oratorio della Villetta. Alle 15 è in programma la benedizione del camposanto, ed alle 16 la messa all'Oratorio della Villetta. Sempre giovedì 2 novembre, il vescovo monsignor Enrico Solmi celebrerà una messa nel cimitero di Marore alle 10.