lutto
E' morto il professor Guido Uberto Tedeschi, aveva 92 anni. Il Rotary Parma Est ricorda il suo ex presidente: "Un esempio per tutti: figura insostituibile"
Parma in lutto per la morte dell'avvocato Guido Uberto Tedeschi, professore di diritto commerciale e di diritto fallimentare ed ex presidente Rotary Club Parma Est. Aveva 92 anni ed è stato anche, tra i tanti ruoli ricoperti, direttore dell'istituto di diritto fallimentare della facoltà di Giurisprudenza.
La presidente del Rotary Parma Est, Maria Cristina Chiusa,  ha scritto una lettera a nome di tutto il sodalizio per ricordare Tedeschi. 
Carissimo Guido Uberto,
 ci hai lasciato inaspettatamente e nel più grande sconforto la Vigilia del S. Natale 2023, ormai convalescente a seguito di un intervento chirurgico felicemente riuscito. Sei stato un Rotariano d’eccellenza. Forte dei tuoi valori, ci hai guidato sin dal principio della vita del nostro Club con la forza del tuo credo cristiano, umano e professionale; un esempio per tutti. Ci mancherai moltissimo, ma sarai sempre presente fra noi, pur nei silenzi che il tuo temperamento schivo ti invitava spesso a prediligere, silenzi, tuttavia, pregni di significati e riflessioni. Ci hai insegnato con il tuo esempio che la forza del dare e del fare bene insieme costituisce il fondamento per una buona vita sia nelle relazioni umane che professionali; né ti sei mai sottratto all’impegno che la vita del buon rotariano richiede. Nonostante i tuoi incalzanti e onorifici impegni professionali, che ti hanno visto quale maestro di tante nuove generazioni, ti sei dato sempre al Rotary con slancio fermo e generoso, tanto da renderti figura insostituibile all’interno e all’esterno del club. Per i soci più giovani, che non hanno avuto il piacere e l’onore di conoscerti a fondo, terremo vivo il tuo ricordo, stringendoci alla tua famiglia che tanto hai amato. Riposa sereno, caro amico, e aiutaci dall’alto a seguire sempre, come tu hai saputo fare, la strada del bene. Noi, nel rimpianto di non essere riusciti a salutarti, ti piangiamo, commossi, insieme con i Tuoi cari.