POLIZIA

Derubato del telefono, 35enne si azzuffa in zona piazzale Pablo con uno degli aggressori: due denunciati

Controlli (anche) al Parco Ducale: sequestrati circa 52 grammi di hashish

Continuano i controlli straordinari sul territorio da parte della Polizia di Stato, con diversi equipaggi del Reparto Prevenzione Crimine di Reggio Emilia, da due team di cinofili antidroga della Questura di Bologna e un nucleo specializzato sia della Questura sia della Polizia locale.

Una Volante è intervenuta in zona Piazzale Pablo per una lite fra due stranieri. Gli agenti hanno identificato un 35enne del Mali e un 29enne tunisino. Il 35enne, visibilmente scosso e sporco di terra, ha riferito di essere stato avvicinato poco prima da due magrebini - uno dei quali presente sul posto - che gli hanno chiesto la restituzione di una somma di denaro prestata tempo addietro. Al rifiuto di dare soldi, poiché secondo il maliano non c'era stato alcun prestito, i due magrebini hanno cominciato a strattonare la vittima; uno dei due gli ha sfilato il cellulare, per poi fuggire. Ma il magrebino è stato rintracciato e riconosciuto dalla vittima.
I due magrebini - un tunisino 29enne con precedenti per immigrazione clandestina e stupefacenti e un tunisino 24enne con precedenti per lesioni violenza privata - sono stati denunciati per di rapina impropria, mentre il cellulare, ritrovato poco distante grazie all’utilizzo di un’applicazione informatica, è stato riconsegnato alla vittima dell'aggressione. 

Sono stati setacciati i parchi cittadini, in particolare Parco Ducale e Parco Falcone e Borsellino. Grazie al fiuto dei "poliziotti a quattro zampe" sono stati trovati in tutto circa 52 grammi di hashish nascosti fra i cespugli del Parco Ducale 

Sono stati organizzati anche tre posti di controllo stradale: identificate 42 persone, 15 delle quali sono risultate positive alle banche dati in uso alle forze di polizia, e sono stati controllati 5 veicoli.
Per quanto riguarda le verifiche negli esercizi commerciali, sono stati controllati un ristorante e quattro bar in zona San Leonardo. Attività risultate in regola.