SALUTE

Prenotare visite ed esami con un'app sul telefonino è ora possibile alla casa di cura Città di Parma

Importante novità per la Casa di cura Città di Parma, che in questi giorni ha attivato l’App per le prenotazioni di visite ed esami. Un nuovo strumento che ha lo scopo di rendere più agevole la prenotazione delle prestazioni offerte dalla Clinica.

«Con l’attivazione dell’App della struttura continuiamo il percorso di innovazione ed adeguamento dell’offerta sanitaria ponendo grande attenzione anche alle nuove esigenze di comunicazione - sottolinea Cesare Salvi, presidente della Casa di cura Città di Parma. - A fronte di circa tremila telefonate quotidiane in ingresso abbiamo ritenuto di potenziare le possibilità di accesso a visite ed esami per i pazienti tramite uno strumento che consente in modo immediato la prenotazione di numerose prestazioni sanitarie offerte dalla nostra struttura».

Tramite l'app sarà possibile effettuare la prenotazione di prestazioni private, scaricare i moduli di preparazione degli esami (che verranno inviati una volta effettuata la prenotazione) ed eseguire anche i relativi pagamenti con carta PayPal. L’app si affianca all’altra possibilità di prenotazione on line dal sito della Casa di cura, disponibile da tempo, che è stata migliorata e potenziata. La realizzazione di questo strumento ha richiesto un importante sforzo organizzativo interno.

«Approntare questa applicazione - evidenzia ancora Cesare Salvi - ha comportato un notevole sforzo gestionale nell’ambito della comunicazione interna ed esterna e un lavoro di coordinamento non banale tra le varie Segreterie della struttura e per questo devo ringraziare tutto il personale che si è prodigato su questo Progetto».

Per scaricare l’app è sufficiente accedere al sito della Casa di cura www.clinicacdp.it o cercarla sul Play Store Android e App Store Ios.

r.c.