Cinema
Quattro cortometraggi in Regione contro la violenza di genere. C'è anche quello realizzato dagli studenti del Toschi di Parma
Quattro cortometraggi realizzati da quattro licei artistici dell’Emilia-Romagna - il liceo Arcangeli di Bologna con 'Una questione di principio'; il liceo Chierici di Reggio Emilia con 'Scommettiamo'; il liceo Toschi di Parma con 'I mostri' e il liceo Volta-Fellini di Riccione con 'Ottone' - e duecento studenti coinvolti, sotto la guida di docenti e professionisti del cinema, con l’obiettivo di denunciare gli stereotipi e educare alla parità di genere per fermare le violenze sulle donne e i femminicidi.
Questa l’iniziativa 'A scuola di cinema' promossa dalle commissioni Parità, Cultura e Statuto dell’Assemblea legislativa dell’Emilia-Romagna, in programma domani pomeriggio nella Sala XX Maggio alla Terza Torre della Regione a Bologna.
I cortometraggi sono frutto del progetto nazionale 'Analisi e riflessioni per una progettazione consapevole e libera dagli stereotipi di genere' di cui è partner è la Cineteca di Bologna e sono stati realizzati grazie a un bando della Direzione Cinema del ministero della Cultura.