PARMA

Mercatopoli ancora chiuso, decine di clienti si rivolgono alle associazioni dei consumatori

Confconsumatori: «Il titolare restituisca spontaneamente i beni ai proprietari». Federconsumatori annuncia un'assemblea

In merito alla chiusura del negozio affiliato Mercatopoli in via Calestani a Parma, Confconsumatori comunica di aver già ricevuto decine di clienti che lamentano ovviamente la necessità di ottenere la restituzione dei beni usati lasciati in conto vendita o il pagamento delle somme derivanti dalla vendita. Interviene anche Federconsumatori, a sua volta a disposizione per assistere i clienti. L'associazione annuncia un'assemblea informativa per mercoledì 7 febbraio. 

Dal periodo natalizio scorso, la nota attività di vendita di beni usati risulta chiusa. Nonostante l'iniziale promessa di riaprire il 15 gennaio, la chiusura continua. Confconsumatori ha già suggerito ai consumatori che hanno consegnato beni per la vendita di inviare al titolare dell’attività commerciale una Pec di diffida per la riconsegna. 

«Confidiamo – dichiarano da Confconsumatori – che il titolare vorrà procedere spontaneamente alla restituzione dei beni detenuti, di proprietà di tante centinaia di famiglie parmensi, evitando così ulteriori iniziative legali. Nel contempo l’associazione ricorda a tutti gli interessati la necessità di chiedere in forma scritta la restituzione del materiale e segnala che i gliuffici di Confconsumatori sono a disposizione per incontrare i cittadinirimasti coinvolti nella vicenda».
Per avere assistenza è necessaria la documentazione contrattuale e l’elenco dei beni consegnati al negozio. 
Gli interessati possono chiamare il numero 0521 230134 oppure scrivere a parma@confconsumatori.it.  

Federconsumatori: "Siamo a disposizione per assistere e tutelare i clienti". Assemblea il 7 febbraio 
Sulla vicenda interviene anche Federconsumatori con una nota in cui sottolinea di essere a disposizione per assistere e tutelare i clienti di Mercatopoli Parma. "Per assistere e tutelare queste persone, in tutte le sedi giudiziarie opportune, Federconsumatori Parma mette a disposizione il proprio personale negli uffici di largo Cesare Beccaria, 17. È inoltre in programma una assemblea informativa che si svolgerà il prossimo mercoledì 7 febbraio, alle ore 17.30, nel Salone Trentin della Camera del Lavoro di Parma, in via Casati Confalonieri, 5/a".