quartiere spip
Paradigna, tragico infortunio sul lavoro: operaio di 67 anni investito e ucciso da un camion
Tragico incidente sul lavoro questa mattina poco dopo le 6 e 30 in un'azienda del quartiere Spip, la Number One. Un operaio di 67 anni (non dipendente dell'azienda) è stato investito da un camion nel cortile della ditta. Sul posto i soccorritori - sono intervenute l'automedica e un'ambulanza del 118 - hanno cercato di rianimare l'operaio, ma purtroppo non c'è stato nulla da fare. L'azienda in un comunicato ha fatto sapere che "a seguito del tragico incidente che ha visto coinvolto un autista in servizio sul nostro piazzale, si unisce al cordoglio dei familiari e proclama il lutto aziendale. Fin da subito si è resa disponibile per fornire il supporto necessario alle autorità competenti nel ricostruire la dinamica dei fatti".
La nota dei sindacati
Le segreterie di FILT CGIL – FIT CISL – ADL COBAS intervengono con un comunicato che pubblichiamo: "Apprendiamo, questa mattina, con estremo dolore la notizia della morte di un lavoratore autista di una azienda di autotrasporto che svolge la propria attività presso i magazzini della Number 1 di Parma. Un’altra vita perduta, un altro dolore per un’intera famiglia che si doveva evitare! Come organizzazioni sindacali rivolgiamo prima di tutto il nostro pensiero alla vittima e ai suoi cari ed esprimiamo il cordoglio e la vicinanza di tutti i lavoratori. Le dinamiche dell’incidente sono al vaglio delle autorità giudiziarie".
Da tempo le organizzazioni sindacali chiedono più sicurezza sul lavoro rinnovando la richiesta di un impiego maggiore di risorse per aggiornare le misure a tutela dei lavoratori.
In aggiornamento