×
×
☰ MENU

stazione

Foibe, il treno del ricordo a Parma. Il ministro Pichetto Fratin:" "Il più grande antidoto che ha l'uomo è la memoria" - Video

Progetto promosso dal ministro per lo Sport e i giovani per ricordare le vittime delle foibe e dell'esodo giuliano-dalmata.

19 Febbraio 2024, 11:24

Il ministro dell'ambiente Gilberto Pichetto Fratin alla stazione di Parma per la tappa del Treno del ricordo per commemorare le vittime delle foibe. "il più grande antidoto che ha l'uomo è la memoria". Guarda la videointervista. 

Il treno, partito a Trieste raggiungerà Taranto il 27 febbraio. Il progetto nasce da una risoluzione della Commissione Cultura della Camera dei deputati votata all’unanimità ed è realizzato dalla Struttura di missione per gli anniversari nazionali ed eventi sportivi nazionali e internazionali della Presidenza del Consiglio, da Ferrovie dello Stato e Fondazione FS Italiane, in collaborazione con il Ministero della Cultura, il Ministero dell’Istruzione e del Merito, il Ministero della Difesa, Rai Teche, Rai Cultura, Rai Storia, Archivio LUCE e Istituto Regionale per la Cultura Istriano-fiumano-dalmata.

© Riproduzione riservata

CRONACA DI PARMA

GUSTO

GOSSIP

ANIMALI