PARMA

Blackout in diverse zone di Parma: tecnici al lavoro per riparare il guasto, dovuto al maltempo. Via Euclide, ascensore "sbloccato" dai vigili del fuoco

Dalle 7 di questa mattina un’ampia zona del quartiere Montanara e del vicino Cinghio Nord sono senza luce per un blackout. Problemi fra stanotte e questa mattina anche nel quartiere San Lazzaro. 
Altre zone coinvolte dal blackout: Malandriano, Vicofertile e Strada Santa Margherita.
I vigili del fuoco sono intervenuti in via Euclide per un ascensore rimasto bloccato in seguito al blackout. Sopralluogo del 115 anche in un agriturismo della zona di Borgotaro per un piccolo smottamento. 

Aggiornamento h 12 - E' stata individuata la causa delle interruzioni elettriche. Si tratta di un isolatore collassato, a causa del maltempo, su di un tratto di linea aerea che i tecnici di Ireti hanno isolato e stanno sostituendo. Al momento sono fuori servizio solo alcune cabine della zona tra San Prospero e Coloreto: è stata tolta la alimentazione dalla linea per completare la riparazione del guasto, che verrà completamente risolto a breve. Si ringraziano gli abitanti della zona per la collaborazione.