Lutto

Addio a Corrado Cavazzini, imprenditore innamorato del mondo dello sport

E' stato a lungo presidente dell'associazione Nazionale Veterani dello Sport di Parma e presidente di Parma Partecipazioni calcistiche

Parma ha perso un grande imprenditore ed un vero appassionato di sport. E' morto Corrado Cavazzini, fondatore dell'impresa di costruzioni EdilC, a lungo presidente dell'associazione Nazionale Veterani dello Sport di Parma e presidente di Parma Partecipazioni calcistiche la società di azionariato popolare che partecipò alla rinascita del Parma nell'estate del 2015. Cavazzini aveva 85 anni ed era malato da tempo.

Appassionato di ciclismo, fu uno dei grandi mecenati di questo sport promuovendo l'attività giovanile in provincia, ma anche organizzando, in prima persona, alcune delle gare più importanti a livello dilettantistico. A lui si deve poi la promozione del premio Sport e Civiltà, diventato durante gli anni della sua presidenza nei Veterani dello sport evento di importanza nazionale.
Corrado Cavazzini lascia la moglie Laura e la figlia Maria Angela a cui vanno le più sentite condoglianze di tutta la  redazione di Gazzetta di Parma.

Lunedì  nella chiesa parrocchiale di Collecchio sarà recitato il santo rosario alle ore 19,30. Il giorno dopo, martedì 5 marzo, si svolgeranno i funerali alle ore 10,45 partendo dalle nuove sale del commiato "Collecchiesi" in via della Basse 1/g per la chiesa parrocchiale di Collecchio. 

Guarda il servizio su Corrado Cavazzini di 12TgParma