CARABINIERI

Guida sotto l'effetto di droga, spaccio di hashish, coltelli: 5 denunciati a Parma

Controlli in tutta la città

Proseguono i controlli dei Carabinieri della Compagnia di Parma in città. identificate 61 persone e controllati oltre 50 mezzi.

A seguito dei controlli un 38enne ivoriano residente a Parma, ma senza fissa dimora e con precedenti di polizia, è stato denunciato per detenzione di stupefacenti ai fini di spaccio. L'uomo aveva 16 grammi di hashish ed è stato trovato nell’area “ex scalo ferroviario”. Sono stati segnalati alla Prefettura 7 giovani di età fra 20 e 25 anni, trovati in possesso di piccoli quantitativi di hashish e marijuana per uso personale.

Sono stati denunciati per porto abusivo di armi e oggetti atti ad offendere un 53enne residente a Parma, con precedenti (in viale Fratti, nei pressi del parcheggio Dus Duc, è stato trovato in possesso di un cacciavite della lunghezza di 25 centimetri) e un 40enne residente in provincia, che in via Palermo è stato trovato in possesso di una roncola lunga 15 centimetri. 

Denunciato per guida sotto l’effetto di sostanze stupefacenti un 20enne residente in provincia, sorpreso alla guida della sua autovettura, in uno stato di evidente alterazione psicofisica. Gli accertamenti sanitari urgenti hanno rivelato un tasso di THC nelle urine superiore a 85NG/ML. Patente ritirata e denuncia per il giovane. 

Infine una 33enne residente a Parma controllata in stazione è stata denunciata per violazione del divieto di accesso in area urbana. La donna non ha rispettato il daspo urbano che le impediva l’accesso in quell’area per un anno.