IL CASO

Operatore Rai aggredito dagli ultras all'aeroporto di Parma

L'episodio ieri sera, oggi la denuncia Usigrai-Aser

«Il comitato di redazione della Tgr Emilia Romagna, insieme all’esecutivo Usigrai, all’Ordine dei giornalisti dell’Emilia Romagna e ad Aser, Associazione della stampa Emilia-Romagna, denuncia il grave episodio che si è verificato ieri sera all’aeroporto di Parma. Un gruppo di ultras ha minacciato e spintonato l’operatore impegnato a documentare per conto della Tgr Emilia-Romagna i festeggiamenti per la promozione del Parma in serie A, imponendogli di allontanarsi dalla zona in cui si attendeva l’arrivo della squadra». Così, in una nota, il cdr della Tgr Rai Emilia-Romagna.

«Sono fatti inaccettabili - prosegue - che mettono a rischio la sicurezza dei colleghi e la stessa possibilità di svolgere il nostro lavoro».

L'ad della Rai Sergio e il direttore Rossi: "Episodio inaccettabile"

«Un altro episodio inaccettabile nei confronti di un dipendente Rai nell’esercizio del proprio lavoro. Quello che si è verificato ieri a Parma rappresenta l'ennesima manifestazione di intolleranza nei confronti del diritto di cronaca», dichiarano l’amministratore delegato Roberto Sergio e il direttore generale Giampaolo Rossi.

«Siamo vicini alla vittima delle minacce e a tutta la redazione della Tgr Emilia Romagna e contiamo sul fatto che la giustizia faccia il proprio corso nei confronti di quelli che si sono resi responsabili di questi gravi fatti», concludono i vertici dell’azienda.