Questura
Parma, la polizia arresta un tunisino che aveva rubato in un supermercato
Per lui obbligo di presentarsi alla polizia giudiziaria e foglio di via
Nella serata di ieri, un equipaggio di una volante della polizia è intervenuto presso un supermercato di Via Fleming in seguito alla segnalazione di una rapina commessa da uno straniero. Giunti sul luogo della segnalazione gli operatori hanno identificato il reo, ancora presente sul posto. Dalla successiva ricostruzione dei fatti è emerso che l'uomo, in concorso con altro individuo rimasto ignoto, dopo aver prelevato dagli scaffali oggetti di varia natura, aveva cercato di guadagnarsi la fuga minacciando il direttore del negozio e l’addetto alla sicurezza.
Per tale ragione, l'uomo è stato accompagnato in Questura dove, al termine delle attività di fotosegnalamento, è stato identificato come 38enne tunisino, regolare sul territorio nazionale, già gravato da avviso orale del Questore e con precedenti per furto, lesioni, percosse, minaccia ed atti intimidatori. Ricostruita compiutamente la dinamica dei fatti, il soggetto è stato pertanto tratto in arresto per il reato di rapina impropria.
L’uomo è stato trattenuto nelle camere di sicurezza della Questura, in attesa del rito direttissimo che si è celebrato oggi, all’esito del quale l’arresto è stato convalidato ed è stata disposta l’applicazione della misura dell’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria.
Il Questore di Parma ha altresì provveduto a notificare all’arrestato un foglio di via obbligatorio con il quale è stato intimato a far rientro a Fontanellato, suo luogo di residenza, e di non far ritorno nel Comune di Parma per la durata di 4 anni.