PARMA

Con in tasca un coltello a serra manico, importuna due ragazze in piazzale della Pace: fermato e denunciato un 26enne

Alcuni giorni fa, una pattuglia della Sezione Radiomobile attivata dalla Centrale Operativa è stata contattata da due ragazze che chiedevano aiuto in quanto, mentre si trovavano in Piazzale della Pace erano state pesantemente importunate da un ragazzo.

Poco prima, infatti, un ragazzo straniero, in sella ad una bici, le aveva avvicinate e, dopo averle seguite per un breve tratto di strada, aveva proferito frasi ingiuriose nei loro confronti. Le giovani, impaurite, hanno chiesto aiuto al 112 fermandosi nei pressi della Stazione Carabinieri di via Garibaldi in attesa dell’arrivo della pattuglia. Il ragazzo nel frattempo, intuito che da lì a poco sarebbero intervenuti i Carabinieri, si è allontanato per le vie del centro. Le due ragazze però, fornivano una descrizione dettagliata del giovane descrivendone, con dovizia di particolari, l’abbigliamento.

Dopo pochi minuti,  il ragazzo veniva individuato in una stradina laterale di via Garibaldi.

Si tratta di un 26enne extracomunitario, sprovvisto di documenti e senza fissa dimora veniva trovato in possesso, nascosto in una tasca dei pantaloni, di un coltello a serramanico della lunghezza di 17,5 cm.

Per il ragazzo è scattata la denuncia in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Parma, perché ritenuto presunto responsabile del reato di porto illegale di armi e oggetti atti a offendere.