PARMA
Aeroporto Verdi: Centerline al 51%, Dalla Rosa Prati confermato presidente. "Saranno potenziati collegamenti e servizi"
La società canadese Centerline Airport Partners Inc. annuncia l'acquisizione del 51% dell'aeroporto di Parma. "Un investimento che ha l’obiettivo di migliorare i collegamenti, lo sviluppo dei servizi aerei, la customer experience e la sicurezza, portando benefici significativi alla città e alla comunità", dice una nota.
Guido Dalla Rosa Prati continuerà a ricoprire la carica di presidente del consiglio di amministrazione: "La sua leadership e la profonda comprensione del contesto locale saranno inestimabili per iniziare questo nuovo capitolo", aggiunge Centerline, secondo cui il Verdi "beneficerà di una competenza ed esperienza internazionale, con un comprovato successo nella gestione e nello sviluppo aeroportuale a livello mondiale, ottimizzando al massimo le operazioni e i servizi dell'aeroporto. Una prospettiva globale in grado di garantire che l'Aeroporto Internazionale di Parma non solo soddisfi, ma superi gli standard internazionali, a beneficio di viaggiatori, imprese e comunità locali".
Innanzitutto è previsto un miglioramento dei collegamenti, sia per le persone che per le imprese. "Questo consentirà di creare nuove opportunità per il turismo, il commercio e lo sviluppo economico". L’avvento di Centerline consentirà inoltre uno sviluppo dei servizi aerei. Sarà poi "fondamentale la collaborazione con Enac e Upi".
«Centerline è onorata di essere protagonista nello sviluppo e nel futuro dell’Aeroporto Internazionale di Parma. La nostra esperienza internazionale e il nostro impegno per l’eccellenza porteranno benefici significativi alla città e alla sua comunità. Siamo entusiasti di lavorare a stretto contatto con ENAC, Upi, daa International, Universal Weather and Aviation e tutti gli stakeholder per fare dell’Aeroporto Internazionale di Parma un hub di riferimento nella regione. Insieme miglioreremo i collegamenti, l’esperienza degli utenti e garantiremo i più alti standard di sicurezza e di qualità delle infrastrutture», ha dichiarato Andrew O'Brian, presidente e ceo di Centerline Airport Partners.