Polizia di Stato

Via Novara: torna nella casa una volta sua, ma andata all'asta, per rubare e aggredisce il proprietario. Arrestato per rapina impropria aggravata

Torna nella casa una volta sua - ma andata all'asta -per portare via delle cose e aggredisce il proprietario che chiama il 113.

E' accaduto ieri in via Novara, intorno alle 19,30: è intervenuto  un equipaggio dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico che ha identificato il proprietario dell’immobile ed il soggetto segnalato come ladro (un cittadino italiano con precedenti), apprendendo che quest’ultimo, ex proprietario della casa successivamente messa all’asta, aveva fatto accesso abusivo nella predetta unità abitativa ed una volta sorpreso mentre cercava di asportare del materiale esercitava violenza nei confronti della parte offesa.

Quando è arrivata la volante  l'aggressione era ancora in atto: l'aggressore è stato bloccato e  sottoposto a perquisizione personale, operazione che ha permesso di rinvenire sulla sua persona alcuni oggetti atti ad offendere, tra cui anche un’arma da taglio.

In ragione di quanto accertato, l’uomo veniva tratto in arresto per il reato di rapina impropria aggravata e denunciato a piede libero per porto d’armi ed oggetti atti ad offendere. Su disposizione dell'autorità giudiziaria, l’autore dei fatti veniva condotto in carcere, in attesa di convalida.