PARMA

Le orticole e l’agricoltura rigenerativa, a tutto campo BIO: dialoghi e dimostrazioni nei campi sperimentali dell’Azienda Stuard

Dopo il successo delle scorse edizioni, torna la Fiera in Campo sulle innovazioni per le orticole industriali biologiche organizzata da FederBio Servizi e Azienda Agraria Sperimentale Stuard.
L’appuntamento, che si terrà martedì 25 giugno a Parma presso Azienda Stuard dalle ore 9.30, vedrà la partecipazione di partner tecnici proponenti soluzioni innovative di agricoltura di precisione e digitalizzata.
“Ciò che proponiamo con questa edizione di BioDemoFarm” spiega Roberto Ranieri, Presidente di Az. Stuard, è un’occasione di confronto e di scambio di conoscenze sulle innovazioni per la coltivazione di orticole industriali, con dimostrazioni di campo per
chi realizza produzioni con metodo biologico. La giornata prevede, successivamente alla visita in campo, un momento di riflessione e discussione durante il quale verranno presentate con maggiore dettaglio le applicazioni delle tecnologie viste in campo. A conclusione dell’evento, sarà offerto da Stuard un pranzo a buffet”.
“BioDemoFarm è la prima rete di aziende biologiche dimostrative in Italia grazie alla quale intendiamo realizzare concretamente il trasferimento delle innovazioni tecniche e tecnologiche per l’agricoltura biologica, soprattutto ora che la sfida anche per il settore biologico è migliorare l’efficienza sia produttiva che di gestione non solo delle colture ma anche delle rotazioni anche nel caso del pomodoro da industria” secondo Paolo Carnemolla, Presidente di FederBio Servizi.
Informazioni e iscrizione gratuita inviando una mail a c.dimauro@federbioservizi.it