Carcere
Russo, Pietrella e De Belvis (FdI): "Arrivano 45 nuovi agenti penitenziari per rafforzare i ranghi di via Burla"
"Prosegue l’azione del Governo Meloni per ripristinare sicurezza e legalità nelle carceri italiane. Con la conclusione del 183° Corso Allievi della Polizia Penitenziaria, 1704 nuovi agenti entrano finalmente in servizio presso gli Istituti penitenziari italiani. In particolare, verranno assegnati 45 nuovi agenti agli Istituti Penitenziari di Parma" - così i parlamentari di Fratelli d'Italia, gli on. Gaetana Russo e Fabio Pietrella.
"I nuovi 45 agenti contribuiranno al miglioramento delle condizioni lavorative di chi vive il carcere, un’iniezione di forze nuove che daranno sollievo agli istituti che soffrono le conseguenze di anni e anni di abbandono da parte dei governi precedenti, come ha dichiarato anche il Sottosegretario alla Giustizia Andrea Delmastro, che domani avremo il piacere di avere tra noi al giuramento degli allievi agenti di Polizia Penitenziaria in Certosa".
"Le nuove assegnazioni di oggi dimostrano tutta l’attenzione del Governo Meloni per il nostro territorio - così il coordinatore provinciale di Fdi, l'avv. Federico De Belvis - che ricorda come con il decreto del 3 maggio scorso anche il ministro di Giustizia Nordio, nell'individuare le articolazioni dirigenziali cui preporre i primi dirigenti di Polizia penitenziaria presso l'amministrazione centrale, abbia elevato di rango per complessità il carcere di Parma, riconoscendolo sicuramente tra i più importanti, nella geografia della nostra macchina giudiziaria.
"Quello di oggi è l'ulteriore segno di un lavoro mirato sul tema della sicurezza, per cui ringraziamo il Sottosegretario Delmastro per quanto sta facendo per la Polizia Penitenziaria e continueremo a lavorare al suo fianco, per il bene del nostro territorio” - concludono i deputati di Fratelli d’Italia Gaetana Russo e Fabio Pietrella.