tragedia

Lunedì a Parma i funerali del bimbo di Gaza morto durante il trasporto al Niguarda. Guerra: "Finisca questo orrore"

Sei mesi, arrivato con la mamma e il fratellino di tre anni, sarà sepolto nella nostra città

Qui si svolgerà il funerale, qui sarà sepolto Seifeddin Mohammed Yehya Barakeh, il bimbo di soli 6 mesi di Gaza morto durante il trasporto all'ospedale Niguarda. Ad annunciarlo è il sindaco Michele Guerra, che in un post ripercorre la sua storia: "Era nato a Deir Albalh il 30 gennaio 2024 ed è morto a Parma ieri. Ed è morto a causa della guerra che sta dilaniando i territori palestinesi.
Era arrivato in Italia con la mamma e il fratellino di 3 anni, come succede a molti altri piccoli e ad altre famiglie grazie alla missione europea di Medical Evacuation dei territori di Gaza. Durante il tragitto che doveva condurlo all’ospedale Niguarda di Milano, il bimbo ha avuto un arresto cardiaco e l’ambulanza si è fermata a Parma. I nostri medici hanno fatto di tutto per salvarlo, ma purtroppo non sono riusciti in questo miracolo".


Lunedì alle  10 si terranno i funerali alla camera mortuaria dell’ospedale di Parma, poi la sepoltura in città. "Il Comune sarà presente scrive Guerra  -  per dire ancora una volta che Gaza è molto più vicina a noi di quanto qualcuno possa pensare e che quell’orrore che distrugge vite innocenti deve finire. Fuori dal nostro Municipio c’è un grande stendardo che dice tre parole semplici: cessate il fuoco. Ora più che mai".